7 vizi capitali [seven era più fiko!]
Te ne stai lì, tranquillo e sereno rimuginando sulla totale mancanza d’ispirazione, quando arriva un aiuto inaspettato. E gli amici servono nel momento del bisogno, micacazzi.
Tu stai lì a vomitare e ti tengono la fronte; ti si ferma la macchina alle 4 del mattino, ti vengono a prendere [sicuramente!]; non ti viene una sega da scrivere sul blog, ti danno gli spunti.
Grazie Molli. Ti amo, forte, debole compagna che qualche volta impara e a volte insegna, ma mai mi viene a trovare durante i weekend.
REGOLAMENTO
Il primo partecipante a questo gioco pubblica un nuovo post nel proprio blog titolandolo "7 vizi capitali" ed esponendo di seguito 7 suoi episodi di vita vissuta, aneddoti o pensieri personali con riferimento ai "peccati" sottointesi. I bloggers che risultano invitati a partecipare a tale gioco riporteranno il medesimo regolamento fedelmente oltre che nominare altri 7 bloggers tra i propri preferiti ai quali passare il testimone. E' importante non dimenticare di far visita ai suddetti nominati lasciando loro un commento pubblico nel quale deve obbligatoriamente comparire la frase: "Vieni a leggermi……e a confessare i tuoi peccati".
SUPERBIA
Beh, sì me lo dicono tutti che sono superbo. Ogni occasione è buona, persino quando pecco di immodestia (e facciamo 8, va). Nel senso di orgoglioso, tronfio, presuntuoso, fanatico, pure un poco stronzo e scassacazzi, ovviamente. Magari è vero, però credo ci sia uno status di fondo che bisognerebbe valutare; è facile darmi del superbo, ma bisognerebbe anche considerare il contesto che comporta tale nomea. Come si fa a non comparire presuntuoso di fronte a chi imperterrito persevera in mancanze palesi quanto stupide? Come si fa a non dimostrarsi arrogante di fronte a chi ti sbatte in faccia la propria banalità, la propria ignoranza e pretende persino conto e ragione? Vi sono attenuanti alla presunzione? Forse la mia è solo aggressività, irruenza. Forse è solo... superbia.
Sì lo ammetto. Sono superbo, arrogante e presuntuoso. Lo confesso. Vaffanculo.
AVARIZIA
Ma quando mai, forse l'esatto contrario. Io c'ho le mani bucate. Sono uno sperperone, un inguaribile spendaccione.
LUSSURIA
Oddio lussuria!? Beh, ognittanto capita. Raramente ma capita.
Non così spesso da potermi dare del lussurioso, sporcaccione, maialone maniaco.
Dipende, dipende da tante di quelle cose che… no, no, tutto ma giustogiusto lussurioso no.
IRA
Beh, a dire la verità spesso ho tanta voglia di fracassare il cranio a qualcuno. Sissì, spessissimo mi capita di provare un irrefrenabile desiderio di spaccare mascelle, ma… mi passa.
Cioè non sono un micio violento, fortunatamente mi controllo. Una sfurriatina, 10 minutini e poi finisce tutto lì. Certe volte neppure quello, è semplicemente una questione di contengo. Esistono alcuni atteggiamenti che mi irriterebbe molto ostentare, automaticamente cerco di pormi sempre nel modo migliore. Insomma, sono per il dialogo costruttivo io. Niente sangue.
No, l'ira non se la fa dalle mie parti.
GOLA
Hmm… neppure questo. Mi do un contengo pure lì.
Ovvio, spesso mi concedo qualche abboffata, ma tendo a darmi un limite. Anche perché la bilancia non mente, mai.
INVIDIA
Invidio spudoratamente, sfacciatamente e dichiaratamente io. Hai qualcosa che vorrei? Te lo dico in faccia. Ti invidio da morire. Sissì, mi capita, mi capita spesso, soprattutto con chi ha qualcosa che non merita affatto. Confesso pure questo, sono invidioso.
ACCIDIA
Ovviamente, in quanto esponente della razza felina, non potevo esimermi dall'esibire con vanto la mia pigrizia. Lo ammetto, sono pigro ma non quanto si crederebbe. Sono uno di quelli che si sveglia all'alba… pure prima. Sono uno che pianifica le cose… e le fa pesare a chi non lo fa. Sono uno che quando sbaglia se lo segna… e lo fa pesare a chi sbaglia. Sono uno che si fa la barba tutte le mattine, weekend compresi. No, non credo siano atteggiamenti da pigro, magari sono un po' svogliato, indolente, ma non credo d'essere così pigro da poter essere criticato per aver peccato d'accidia.
|
|
Io altri 7 bloggers a cui passare la rogna non ce li ho, forse ne raccolgo si e no 3 o 4.
Vabbeh, chi vuole partecipare alzi la mano.
Io stuzzico Serena, Sofia, Gaia, Elisina e mentre che ci siamo 'sta tizia che mi tiene fra i link, MeatPuppet...
|
|
|