\\ homepage : articolo : stampa
niente di meglio da fare
 Gatto [ 27/05/2006 @ 13:22:30, in sezione ipse scripsit,  115 click]

non aver niente di meglio da fare.
il concetto è un pò vago e se si considerasse in termini assoluti, e si ponesse come estremo una botta con la d'amico, qualsiasi cosa potrebbe essere annoverata fra il "niente di meglio da fare". ci sarebbe sempre qualcosa di più interessante da fare; costantemente e in assoluto.
resta il fatto comunque che - né in termini assoluti che relativistici - non avevo davvero niente di meglio da fare: così ho accettato.
purtroppo tale era la noia che il niente di meglio fare sì è protratto persino nei termini della permanenza stessa e (ad ogni occasione utile) distrattamente controllavo l'ora.
dopo un pò c'azzeccavo con l'approssimazione di 2 o 3 minuti, da solo, senza guardare le stelle o la luna.
magari nel mio niente di meglio da fare un pò di sonno ci sta di più, o magari la natura intrinseca del niente di meglio da fare è insita nell'alternativa.
quindi si potrebbe dedurre che qualsiasi impulso oscilla ritmicamente ed inversamente al picco della sollecitazione stessa. sticazzi
magari sono le solite seghe, magari, ma oggi non ho proprio voglia di fare un cazzo. e non vedo l'ora d'annegare nel più totale e disinteressato niente di meglio da fare