Il più amato ai funerali? E' Blunt
Il brano preferito da suonare ai funerali e alle commemorazioni dei defunti in Gran Bretagna? E' quello di James Blunt. L'anno scorso "Goodbye my lover" era al nono posto in classifica, ora è in vetta. Al secondo posto nelle preferenze degli inglesi c'è "Angels" di Robbie Williams, seguita da "I've had the time of my life", dalla colonna sonora di "Dirty Dancing", il film del 1987 con Patrick Swayze nelle vesti di maestro di ballo.
Secondo l'indagine compiuta dal "Registro dei familiari in lutto" su circa 5mila persone, infatti, il 51% degli intervistati sa molto bene quale brano vorrebbe che fosse suonato ai propri funerali e addirittura il 79% ne ha già discusso in anticipo. "Tutti hanno una canzone preferita che significa qualcosa di molto speciale per loro, perché rievoca un luogo o un momento particolare", ha spiegato il fondatore del Registro, Mark Roy, citato dalla Bbc.
James Blunt è amato in occasione dei funerali ma ritenuto anche alquanto noioso. Recentemente un sondaggio inglese ha stilato una classifica elencando addirittura cento elementi (dai vicini al cattivo tempo, dai commessi sgarbati al latte avariato). A sorpresa al quarto posto si è classificato James Blunt.
TgCom del 2/10/2006
|
|
|