un apostroforo rosa, la virgola gialla
Oggi parliamo di baci.
I baci Perugina non sono più quelli di una volta.
Apparte che secondo me la cioccolata prima era più buona, cmq: oggi si parla delle frasi nei baci Perugina.
Negli ultimi tempi c’è stata un calo di tono nei messaggini. Una volta l’oggetto era sempre e solo l’amore, l’amore inteso come immagine romantica e affettuosa, l’amore nella sua visione letteraria più classica. Insomma, nei baci ci si trovavano i soliti aforismi del cazzo da 200lire.
Oggi non è più così. Si pescano motti ironici, sarcastici, fuori tema e pure un pochetto acidi; ed infatti, per confutare quanto appena espresso, vado a riportare alcuni esempi suggeritomi dalla mia affascinante assistente d’eccezione, Neverendinglove.
· Lei: "Tu non mi capisci". Lui: "Cosa intendi dire?".
· Il matrimonio non esiste in paradiso, altrimenti finirebbe la pace.
· Non giudicare la tua donna, più la giudichi, meno la ami.
Cosa sarà mai successo all’interno dell’"ufficio bigliettini" della Perugina?
Il capoufficio è stato piantato dalla moglie? Hanno assunto un ingegnere? Hanno assunto un saggista a ore?
Il personale addetto è a rischio cassaintegrazione? Il tipo che suggerisce i testi ha le corna e lo sa? Li scrive il ragazzo di qualche mia ex?
Al momento non ho abbastanza dati per dimostrare nessuna delle sopraccitate ipotesi, quindi in attesa di qualche suggerimento illuminante, non posso che continuare la mia ricerca... passami un altro cioccolatino. Grazie.
# 1
eh...secondo me apparte i problemi sentimentali del propietario della perugina...e' colpa del nostro modo di vedere le cose, ormai san Valentino e' una scatola di cioccolatini. Ieri vedevo quante coppiette al locale dove sono andata, non si guardassero nemmeno...si, era San valentino, loro come la maggiorparte degli esseri umani al mondo erano fuori da soli per passare la serata insieme ma...il calore fra due persone e' scomparso e tutto si riduce al post-cena... non faccio di tutta l erba un fascio e' ovvio anche perche' non e' nel mio stile ma...diciamo che oggi giorno siamo caduti veramente in basso e la cioccolata non e' piu' cosi buona perche' siamo noi ad essere cambiati...oppure semplicemente i cibi di oggi fanno schifo... secondo me la prima.
beabi...
[inviato il 15/02/2006 @ 11:18:27)
# 2
Credo che un certo modo di vedere la vita, intendo quello molto smielato tipico anni 80,90, adesso sia diventato demodè. Adesso si è per l'ottimizzazione dei flussi, per le trasmissioni dirette. Qui qualcuno inizierebbe a dare la colpa alla tecnologia, ai media. Io non sono d'accordo. E' solo la cultura che cambia come normale e fisiologico mutamento dei modi di pensare, com'è sempre successo. Cosa pensavano degli illuministi? Cosa pensavano dei figli dei fiori? Si tratta del normale scontro/incontro di idee tra vecchie e nuove generazioni. Assodato che ci si vede molto diversi dalle nuove generazioni, è il caso di prendere in considerazione l'ipotesi che ci si trovi davanti ad una nuova realtà che ha preso già le sue forme. Che ben venga tutto ciò. E' solo una questione di cicli.
Grethel
[inviato il 15/02/2006 @ 11:47:02)
# 3
a me piace il post-cena, ci mancherebbe che si esca solo per mangiare... é_è
tutù, questo significa che sono un inguaribile romantico e che tu stai diventando una vecchia zitella acida?
baciogatto
[inviato il 15/02/2006 @ 18:54:58)
# 4
passai. non mi fa mancare niente. baci gnazzio
serena
[inviato il 17/02/2006 @ 21:26:59)
# 5
no, è che stai diventando vecchio -__-
grethel
[inviato il 21/02/2006 @ 15:09:40)
# 6
>.<
gattomiao
[inviato il 21/02/2006 @ 15:31:56)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|