Oggi ho fatto pulizia. Ho iniziato alle 15 ed ho finito adesso. Ho smosso tonnellate di polvere, ho spostato tutto. Ho gettato ogni insignificante foglietto, ogni inutile numero di telefono, ogni vecchio giornale, ogni fotografia sbiadita, ogni patetico biglietto del cinema, ogni scontrino strategico, ogni vecchio nastro, ogni dedica, ogni lettera antica, ogni appunto di ieri, persino i biglietti d'auguri, le vecchie agende, i primi lavori. Ho salvato sì e no qualcosina di quando andavo ancora a scuola, le toppe dei megadeth, le foto del mare, i bracciali borchiati, e poi basta più. Ho gettato ogni ricordo, ogni inutile rimpianto, ogni rimorso ingiallito e bisunto, ogni polverosa, inutile briciola di memoria trascorsa. Adesso è tutto più pulito, più leggero, semplice.
Ho fatto un sacco di spazio. E l'ho fatto solo per te.
# 1
Chi sei tu che, così protetto dalla notte, inciampi in questo modo nel mio segreto? Come sei potuto venir qui, dimmi, e perché? I muri del giardino sono alti, e difficili a scalare, e per te, considerando chi sei, questo è un luogo di morte, se alcuno dei miei parenti ti trova qui. Tu sai che la maschera della notte mi cela il volto, altrimenti un rossore verginale colorirebbe la mia guancia, per ciò che mi hai sentito dire stanotte. Solo per essere generosa, e dartelo di nuovo. Eppure io non desidero se non ciò che possiedo; la mia generosità è sconfinata come il mare, e l'amor mio quanto il mare stesso è profondo: più ne concedo a te, più ne possiedo, poiché la mia generosità e l'amor mio sono entrambi infiniti. Due parole, caro Romeo, e buona notte davvero. Mille volte buona notte!
Per tutte le altre volte ancora che te la augurerò. Per tutte le volte in cui non riuscirai a sentire quanto batte forte il mio cuore nei miei silenzi.
NeverendingLove
[inviato il 16/10/2005 @ 23:58:28)
# 2
Ecco, e io adesso che ci scrivo qui?
Noir
[inviato il 23/10/2005 @ 19:07:37)
# 3
Per ogni volta, per ogni volta che sarà, per tutte le volte in cui è stato, per ogni volta che non ho sentito quanto batteva forte il tuo cuore, per tutti i tuoi silenzi e per tutti quelli che verranno.
Buona notte.
c'era una volta un Gatto
[inviato il 25/10/2005 @ 21:18:32)
# 4
Anche a te buonanotte. Per ogni notte senza le nostre voci. Per ogni notte che la fatina dormirà con il gatto-peluche.
NeverendingLove
[inviato il 26/10/2005 @ 01:06:20)
# 5
RFw1fR fbmrogshxeav, [url=http://xfwtugbvuhuk.com/]xfwtugbvuhuk[/url], [link=http://mlxcmyzljjfa.com/]mlxcmyzljjfa[/link], http://rphvgdobwscs.com/
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|