Ogni giorno leggo questa frase, ed ogni giorno mi fa pensare. Neanche tanto alla fine, giusto il tempo d’arrivare all’altezza del centro arancini, lì 'sà perchè mi passano per la mente altre cose. Comunque, chissà chi cazzo si è messo a scrivere ‘na cosa del genere. L’intento è ovvio, la tecnica è sempre quella dello spry ninja, però per quanto possa fare cagare, c’è sempre da pensare quando ci si trova davanti ad un messaggio tanto plateale e sentito. E la cosa che più colpisce è la dolcezza del messaggio stesso. Ovviamente a primo impatto potrebbe sembrare l’epigrafe di qualche mammoriano, scippatore, tagliafaccia o giù di lì, ma non credo. “L’amuri meu” è una forma di siciliano erudito, io stesso trascriverei “l’amuri me”, il “meu” è un chiaro esempio di letteratura dialettale classica, solo chi ha letto Buttitta o Turati o chissà chi scriverebbe “meu”.
Ma allora chi, e soprattutto per chi. E quando e magari pure perché.
Ma forse sarebbe pure meglio farsi i cazzi propri.
Anche perché - e nè sono strasicuro - alle migliaia d’automobilisti medio rincoglioniti che ogni giorno passano incuranti e distratti davanti a quella dedica, dubito che possa fregare.
Pero io davvero una cosa vorrei saperla: stanno ancora insieme?
Sono felici?
# 1
l'ho sempre detto io, tu sei un poeta
Anonimo
[inviato il 18/09/2005 @ 11:28:19)
# 2
poeta maledetto ^___^ tin!
# 3
io sul muro del mio palazzo...ogni giorno vedo scritto " barcollo ma non mollo"...non so perche' ma mi da forza ogni volta che vedo quelle parole scritte di fretta e male...e ogni volta vorrei ringraziare la persona che l ha scritto....certo la questione non e' estendibile atutti coloro che imbrattano i muri per scrivere i loro nomi a caratteri cubitali -.-
Bea
[inviato il 22/09/2005 @ 21:39:13)
# 4
spè... ma allora lo so dove stai tu! O_o'
Gatto
[inviato il 22/09/2005 @ 22:04:13)
# 5
be' mi devo spaventare? XD
bea
[inviato il 25/09/2005 @ 15:16:18)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|