di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
E trascorso un altro anno. È tempo di bilanci.
Qualche volta capita di doversi fermare 5 minuti e controllare se stiamo seguendo la strada è proprio quella lì. Ogni tanto sarebbe giusto fare qualche verifica alla rotta, ma senza perderci troppo tempo; non è bene stare lì a rimuginare sulle cose passate, anche perchè, sono passate, mica possono cambiare?
Per qualcuno è anche divertente dare una sbirciatina ai ricordi, per qualcun altro è ‘na tragedia.
Sinceramente, per me, è solo un atto dovuto; cioè, è passato un anno dall’anno scorso… almeno diamo un occhio al calendario, rendiamo onore a ciò che di più giusto abbiamo fatto e accendiamo un cero per quello che abbiamo perso. No? Neppure questo?
Sarà, ma ho voglia di lasciare un tributo a ciò che è stato, d’onorare ogni singola scelta che mai rimpiangerò e che, se anche volessi, non potrò mai più cambiare. Senza rimorsi (se, magari).
Ok, fatto!
Che merda, guardiamo avanti va che è meglio…
Auguro un anno splendido, meraviglioso, incantevole, stupendo, un anno ricco di sorprese eccezionali, d’emozioni forti, dolci, appassionate, di soddisfazioni e certezze, e desidero augurarlo solo e soltanto a me!
P.S.
Vabbeh, un altro paio di persone ce le metto nel mezzo…
Non vi è nessun riparo durevole tra un uomo intelligente e la sua percezione della verità.
Ezra Pound
Quest’anno sono stato buonissimo, anzi sono stato così buono che mi hanno preso pure per fesso... spesso. Non ho picchiato nessuno (se non contiamo lo schiaffo), non ho stampato corna a nessuno (anche volendo…), non ho rubato nulla (credo), non ho bestemmiato (più del solito), ho fatto sempre il mio dovere (timbro puntualmente il cartellino 15 minuti prima di tutti gli altri!!! (non è un doppio senso)), sono sempre andato a letto solo dopo aver compiuto sistematicamente il mio dovere di spalla/ appendino/ chauffeur senza svegliarmi mai un secondo dopo (ZZzzzZZZzzz...), sono sempre stato educato pure quando mi potevo permettere di bestemmiare come un fruttivendolo degli archi della marina e non mi sono maimai alterato quando qualcuno mi mandava sms minatori ad oltranza.
Sono stato buono con tutte le psicolese che mi sono capitate, sempre; mi sono concesso fisicamente a loro (salvo casi specifici e giustificati), ho sopportato ogni loro accusa/ paranoia/ rimpianto/ dolore/ rimorso/ pentimento/ recriminazione/ insulto e nonostante ciò ho persino continuato a manifestare solidarietà psicoemotiva (nonostante l’aggravarsi di molte patologie psicosomatiche); qualche altra cosa che ora non mi viene e mi secco a scrivere; ecco, e visto che non chiedo mai niente per me, quest’anno presento il conto: voglio una spogliarellista gotica!
E senza scuse che sono finite, non penso proprio che sia una articolo molto richiesta, quindi non te ne uscire con massaggi tailandesi o stronzate simili perché lo sai che mi fanno cagare.
Grazie, Gatto
a grande richiesta riapro il blog...
anche se non ho capito perché, visto che non ci scrivete mai.
boh?
spioni, avvoltoi, ficcanaso e pettegole... prego.
tanto non ci scrivo lo stesso :P
|